Il mangiapannolini è un bidone che presenta una chiusura ermetica, in genere, dato anche il nome, è fatto per contenere tutti i pannolini sporchi del neonato. Il mangiapannolini è decisamente funzionale, anche se a primo impatto può sembrare un acquisto meno importante di altri, in verità è piuttosto comodo da avere.
La sua struttura e la chiusura permettono il massimo dell’igiene in casa, ed è una grande soluzione al fastidioso problema degli odori dei pannolini sporchi del bambino. In effetti nei primi mesi di vita del bambino, si ha a che fare ogni giorno con questo dramma, e gettarli nella spazzatura di casa è decisamente impensabile considerando gli odori e l’igiene. Con l’aiuto del mangiapannolini non ci si preoccupa più dei pannolini grazie alla chiusura ermetica e pratica da aprire. Una volta pieno questo mangiapannolini si può svuotare in maniera veloce e con il massimo dell’igiene. Si tratta di una soluzione definitiva che ci permette tramite i suoi appositi sacchetti di chiudere in una sola volta i pannolini sporchi. E’ un piccolo secchio perciò si può facilmente tenere a portata di mano accanto al fasciatoio date le dimensioni ridotte.
Ci sono una serie di modelli molto diversi fra loro di mangiapannolino che possiamo trovare in commercio. Tutti i modelli però di solito sono di dimensioni abbastanza ridotte, anche se le misure variano in base alla marca. Tutti presentano una chiusura ermetica che si apre a scatto, che per forza deve essere semplice da aprire e chiudere anche con una sola mano. Una volta che vengono inseriti i pannolini tramite l’apertura del tappo, sono contenuti all’interno di un sacchetto, oppure il incartati singolarmente in sacchetti più piccoli per poi gettarli. Solitamente questi bidoni ermetici presentano dei materiali plastici piuttosto spessi, che li mantengono leggeri ma che permettono di non far traspirare nessun odore. I tipi di sacchetti da utilizzare possono essere sia generici sia specifici da acquistare a parte.Essendo di plastica risultano facilmente smontabili e lavabili, e c’è la possibilità di sterilizzarli agilmente una volta che vengono svuotati. Seguite il link per scoprire tutti i modelli di mangiapannolino http://mangiapannolino.it/ .